25 marzo CoderDojo Torino 2 Special Edition

Sabato 25 marzo ore 10
#CoderDojo Torino2. Special Edition!
Non solo coding!

Questa volta vi stupiremo entrando nel mondo dei lego. Impariamo a programmare, abbattiamo tutte le barriere, condividiamo la nostra fantasia in un sabato digitale.

#LegoGameSpecialCoderDojo

questa volta vi stupiremo entrando nel mondo dei lego. Tenete d'occhio la nostra pagina Fb per tutti gli aggiornamenti e le news relative a questo evento.

Dire, fare, programmare... Cos'hanno in comune queste attività? L'uso del pensiero e della creatività! E come si usa il pensiero, come si fa a creare cose nuove? Una possibile risposta è: con il metodo empirico... Si vabè, e cos'è sta roba? Proveremo a spiegarlo nella pratica durante l'evento, con un gioco: il LEGO GAME!

Tutti conoscete i lego, non è vero? 🙂

Ehi ma è un gioco da bambini direte... Ebbene no! Lo si usa nelle migliori aziende di sviluppo software! In pratica per essere dei bravi sviluppatori di programmi e videogiochi bisogna imparare a giocare con i lego... Lo fanno anche i grandi!

IMPORTANTE

  • il nome sulla registrazione e/o biglietto deve essere quello dei bambini, x i genitori non è necessario il biglietto
  • indicate l'età dei bambini e se hanno già partecipato a un coderdojo o se sanno già usare scratch
  • portate un un computer completo di alimentatore e mouse con se possibile già installato sratch https://scratch.mit.edu/scratch2download/

Non dimenticare di portare "un sacco di fantasia, creatività" e tanta voglia di inventare e imparare

ATTENZIONE: i ragazzi devono essere accompagnati da un adulto che deve essere presente durante tutta la durata dell’evento.

La prenotazione è OBBLIGATORIA. Questo il link da utilizzare: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-coderdojotorino2-32320479424

 

I commenti sono chiusi