Eroi per casa: Open call in Cascina per giovani tra 18 e 29 anni

Open call in Cascina per giovani tra 18 e 29 anni

La Cascina Roccafranca lancia una open call rivolta a ragazze e ragazzi tra i 18 e i 29 anni (fino ad esaurimento posti) per sviluppare e migliorare la propria programmazione culturale.

Il progetto prevede la costituzione di uno Young board di co-creazione e co-progettazione per immaginare nuove attività culturali e di innovazione artistica.

Compiti dello Young board saranno:

 - ideazione e programmazione della sezione "Young" della rassegna estiva 2020

 - creazione della call per artisti finalizzata alla sezione “Young” 

 - selezione delle proposte della call

 - organizzazione, promozione e gestione delle serate

Il gruppo sarà accompagnato nel proprio compito da esperti del settore e da momenti di formazione e rielaborazione attraverso l’esperienza concreta (progettazione culturale, audience engagement, comunicazione, organizzazione, etc.). 

Quando si svolgerà il progetto? Tutti i lunedì dalle 17.30 alle 19.30 a partire dal 13 Gennaio 2020.
Come partecipare? I candidati dovranno mandare una mail all’indirizzo inforoccafranca@comune.torino.it entro e non oltre il 20 dicembre, in cui raccontano chi sono e perché ritengono che la Cascina Roccafranca abbia davvero bisogno di loro.

Eroi per casa
La Open Call rientra tra le azioni pilota di audience engagement (AE) del progetto Eroi per Casa che si sta realizzando nelle Case del Quartiere di Torino con il sostegno della Compagnia di San Paolo nell’ambito del bando Open Community (open.compagniadisanpaolo.it).
Il progetto è volto ad ampliare e diversificare i pubblici della programmazione culturale delle Case del Quartiere (CdQ) al fine di incidere sul rafforzamento del capitale culturale, sociale e creativo dei territori.

Cascina Roccafranca
Un centro civico all’avanguardia, inaugurato nel 2007, è la prima Casa di Quartiere in città. con più di 300 mila passaggi all’anno è stato visitato dalla sua apertura da almeno due milioni di persone. Un’esperienza tra le più innovative e funzionali non solo a Torino, ma in tutta Italia, spesso studiato e raccontato. Uno spazio pensato per rendere protagonisti i cittadini, puntando sulla partecipazione e l'accoglienza. Risponde a bisogni ed interessi di diverse fasce di età, offrendo sia semplici occasioni per passare il tempo libero che concrete opportunità per partecipare attivamente alla ricostruzione del tessuto sociale che spesso la dimensione cittadina tende a sfaldare.

La Cascina fa parte della Rete delle Case del Quartiere, 8 spazi pubblici gestiti da associazioni del territorio in collaborazione con le Istituzioni, il Comune, le Circoscrizioni e finanziatori esterni tra cui Compagnia di San Paolo.

Info e contatti:
Cascina Roccafranca, via Rubino 45 - Torino

Telefono 011.01136250 - inforoccafranca@comune.torino.it - www.cascinaroccafranca.it

 Con il sostegno di:
   

                         

Please follow and like us:
error

I commenti sono chiusi

RSS
Facebook
Instagram