Gli sportelli telefonici di Cascina

 

DLAB - Sportello e Laboratorio sulle tecnologie e sugli ausili per le disabilità

Lo sportello offre un orientamento specifico sulle diverse tecnologie assistive a sostegno della disabilità: uso del pc, smartphone, tablet e ausili. E' rivolto a persone con disabilità sensoriali, ai famigliari e agli insegnanti di sostegno. Si occupa di fornire un percorso di accompagnamento personalizzato volto alla ricerca di una maggiore indipendenza e autonomia. Lo sportello è gestito dall'Associazione “I sogni di nonna Marisa onlus”. 

Attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 17 alle ore 18 telefonando al numero: 3492449623 oppure scrivendo una mail a ale.albano1980@gmail.com


SPORTELLO CANINCITTA’ 

Si tratta di uno sportello che offre gratuitamente informazioni sul benessere e la serena convivenza del cane in ambiente urbano. E' gestito da Canincittà a.s.d., un'associazione senza fini di lucro formata da educatori-addestratori cinofili professionali, volta a diffondere le buone pratiche di educazione cinofila. E’ attivo dal lunedi al giovedi dalle ore 17 alle ore 19 telefonando al numero 347 5738617. 


SPORTELLO SOCREM

Informazioni tecniche e operative sulla cremazione

Potete telefonare al numero: 011 5812306 oppure scrivere una mail a: urcomuni@socremtorino.it .

Orario ufficio 8,30 - 17.00 dal lunedì al giovedì - venerdì 8.30 - 14,30.


SPORTELLO LEGALE 

Offre al cittadino prime consulenze riguardanti tematiche civilistiche, con particolare riguardo alle seguenti materie: diritto di famiglia (separazione, divorzio, filiazione), proprietà, successioni ereditarie, sinistri stradali, diritto del lavoro. Lo sportello è tenuto da un'avvocatessa professionista di quartiere. Per contattarla dovete una scrivere una mail a sportello.legale@cascinaroccafranca.it   indicando nome, cognome, motivo della richiesta e numero di telefono e sarete ricontattati. 


SPORTELLO TRIBUTARIO E FISCALE 

Tenuto da professioniste iscritte all'Ordine dei Dottori Commercialisti e Degli Esperti Contabili di Torino (ODCEC), lo sportello ha come obiettivo quello di offrire un orientamento generale e gratuito sui temi di maggiore attualità fiscale e contabile come ad esempio la dichiarazione dei redditi, la dichiarazione di successione, le scelte dei regimi fiscali nei contratti di locazione, l'IMU, la TASI, il cassetto fiscale ed altre attività. Potete scrivere una mail a: santaritastudio2@gmail.com o info@studiosantarita.it  oppure telefonare ai numeri: 011/3828629 oppure 3312857016 il giovedì dalle ore 10 alle ore 12


SPORTELLO LAVORO 

Lo sportello lavoro ovvero lo spazio di accoglienza ed ascolto a chi si trova alla ricerca di un lavoro è attualmente sospeso. Sulla pagina Facebook della Casa del Lavoro potete trovare interessanti video di orientamento e annunci di lavoro. Se avete bisogno di informazioni sugli annunci o aiuto per un’eventuale candidatura potete mandare una mail a fernando@piuspazioquattro.it  scrivendo i vostri dati e il numero di telefono e sarete ricontattati. 


SPORTELLI DI SPAZIO DONNE

SPORTELLO CONSULENZA PSICOLOGICA DEDICATO A DONNE IN SITUAZIONI DI DISAGIO

attivo il lunedì dalle 13,00 alle 17,00 e il venerdì dalle 11,00 alle 13,00

SPORTELLO CONSULENZA LEGALE (civile e penale)

attivo il martedì dalle 11,00 alle 13,00

SPORTELLO “DONNE INVISIBILI”

sostegno legale (civile e penale) e psicologico dedicato esclusivamente alle donne vittime di violenza psicologica, fisica, economica, sessuale, stalking.

attivo dal lunedì al venerdì dalle 10,00 alle 18,00

Per contattare gli sportelli:

telefonare o inviare sms al numero 345 9962515

scrivere una mail a: sportellispaziodonne@gmail.com


SPORTELLO DI MEDIAZIONE E COUNSELLING

Lo sportello, gestito dall’Associazione Mediazione Familiare di Torino, offre sostegno a persone, famiglie, gruppi nel raggiungere obiettivi, affrontare momenti di difficoltà, gestire conflitti e problematiche familiari.

per contatti scrivere una mail a: segreteria@mediazionefamiliaretorino.it


SPORTELLO ACAT TORINO SUD

Sportello di Salute e Benessere rivolto ai singoli e alle famiglie volto ad offrire un spazio di ascolto, informazione e orientamento per affrontare e superare alcune difficoltà legate a particolari stili di vita (alcool, droga, fumo e gioco d'azzardo) e i relativi disagi relazionali. Lo sportello è attivo tramite  mail: acattorinosud@gmail.com o  telefonando al mercoledì ai seguenti numeri:  333 9796895 (dalle 16.00 alle 18.00) e 334 1774887 (dalle 20.30  alle 22.00).


SPORTELLO DOPOSCUOLA

Per aiuto compiti in questo periodo in cui le scuole sono aperte in modalità a distanza, mandare una mail a: doposcuola@cascinaroccafranca.it

Sarete ricontattati per concordare le modalità di aiuto.

RSS
Facebook
Instagram