POP CORN IN STREAMING

La rubrica POP CORN IN STREAMING ci aiuterà a trascorrere qualche ora di queste giornate di quarantena con il cinema d’autore.

TERZA PUNTATA

Per la rubrica POP CORN IN STREAMING oggi abbiamo la video recensione di un classico della commedia italiana.
Edoardo Peretti, dell’ Associazione Museo Nazionale del Cinema ci racconta il film di Mario Monicelli “I soliti ignoti”.

Ecco il link alla video recensione:
https://www.facebook.com/cascinaroccafranca/videos/224976055516004/

Il film I SOLITI IGNOTI è disponibile gratuitamente a questo link https://www.raiplay.it/…/I-soliti-ignoti-1a6d0519-9929-458f…

 

 

[accordions]

[accordion title=”Prima puntata: LA FELICITA’ PORTA FORTUNA CON L’ASSOCIAZIONE MUSEO NAZIONALE DEL CINEMA“]

Un ringraziamento speciale all’Associazione Museo Nazionale del Cinema che ci suggerisce i titoli! Vi invitiamo a visitare la loro pagina facebook dove hanno attivato l’hashtag #freestreaming e segnalano contenuti cinematografici gratuiti e legali.

Il primo film consigliato è:
LA FELICITA’ PORTA FORTUNA – Happy Go Lucky
di Mike Leigh, straordinario autore inglese capace di vincere i principali festival europei: Cannes, Venezia e Locarno. L’attrice protagonista è Sally Hawkins (La forma dell’acqua, Blue Jasmine e We want sex) che per questo film ha vinto l’Orso d’Argento a Berlino e il Golden Globe.
Una commedia che trasmette ironia e leggerezza, strumenti necessari per attraversare questo periodo complesso; un dettaglio sempre legato al presente è il personaggio principale, Pauline “Poppy” Cross, una giovane insegnante in una scuola elementare che grazie alla sua creatività ed estrema sensibilità aiuta a far crescere felici i suoi piccoli studenti.
IL FILM è DISPONIBILE gratuitamente su:
https://www.raiplay.it/programmi/lafelicitaportafortuna

[accordions]

[accordion title=”Seconda puntata: POP CORT IN STREAMING“]

Per il secondo appuntamento della rubrica POP CORN IN STREAMING abbiamo come ospite speciale l’ associazione ColoriQuadri che ci offre…POP “CORT” IN STREAMING


Cari amici di Roccafranca e della sua grande Famiglia, oggi i ColoriQuadri vogliono darvi una ricetta facile facile, adatta per Pasqua, praticamente un dolce.
Prendete un pizzico di noia (in questo periodo se ne trova in abbondanza) e scioglietelo in un recipiente dove in precedenza sono stati miscelati, in quantità che potrete modificare a piacere, un po’ di goliardia, qualche cucchiaio di bravura, un bicchiere di spensieratezza e un pizzico di follia. Controllate la cottura, che a seconda della temperatura può variare da pochi minuti ad alcune ore e avrete assaggiato un dolce che ha già soddisfatto molti palati.
Il contenitore ideale lo trovate in prestito d’uso gratuito su https://www.coloriquadri.com/ e cliccando con un mestolo sul menu in alto a sinistra, aprendo la tendina della voce Muuh Film Festival, scorrendo le varie edizioni trovate i link della maggior parte dei cortometraggi trasmessi.
Se volete noi vi elenchiamo quelli più leggeri e divertenti, poi fate voi. Buon divertimento.
Ah, una cosa importante: questa ricetta non ingrassa, potrebbe solo alimentare il buonumore!
Iniziamo a farvi qualche proposta dai primi anni del Festival:
Ed. 2010: Guerra e Paca, Maestro Nzò, Otnel e ecolev
Ed. 2011: Adina e Dumitra, Gaetano, Pepe in Italia
Ed. 2012: Pepe in gita, Amore e tordo
Ed. 2013: Ngutu, The lift, Lente a contatto, His New Car, Il pappagallo

 

[/accordion]

[accordions]

Categories:

Tags:

Comments are closed