Raccolta prodotti alimentari, donazioni e spesa sospesa a Mirafiori

Raccolta prodotti alimentari, donazioni e spesa sospesa a Mirafiori

La Fondazione della Comunità di Mirafiori onlus, Casa nel Parco e Cascina Roccafranca, oltre a partecipare alle azioni della Città di Torino per #TorinoSolidale (Casa nel Parco è uno degli snodi per la distribuzione di pacchi alimentari e Cascina Roccafranca collabora con i propri operatori) hanno messo in campo una serie di azioni di solidarietà per l'area di Mirafiori.

DONAZIONE, RACCOLTA E DISTRIBUZIONE DI BENI DI PRIMA NECESSITA'

Hai voglia di fare una donazione di beni di prima necessità a Mirafiori Sud e Mirafiori Nord? Dalla prossima settimana la raccolta è attiva anche in Cascina Roccafranca

Ecco come donare prodotti alimentari da utilizzare per la preparazione dei pacchi alimentari a favore delle persone e delle famiglie di Mirafiori in difficoltà economica durante l'emergenza sanitaria nell'ambito di #TorinoSolidale.

🍪Che cosa donare?
- prodotti alimentari secchi e confezionati > pasta, riso, latte a lunga conservazione, biscotti e prodotti per la colazione, olio, carne e pesce in scatola, legumi, salsa di pomodoro e pelati
- prodotti per la prima infanzia > latte in polvere e di crescita, omogeneizzati, pannolini di qualsiasi taglia
- prodotti per l'igiene personale > shampoo, sapone, bagnoschiuma, dentifricio, assorbenti
- detersivi per la pulizia della casa
- detersivi per il bucato

🎯quando e dove donare?

mercoledì e venerdì dalle 9.30 alle 12.30 in Cascina Roccafranca (via Rubino 45, ingresso dal cortile di via Gaidano 76)

mercoledì e venerdì dalle 11.00 alle 13.00 alla Casa nel Parco - la Casa del Quartiere a Mirafiori Sud (via Panetti 1 - angolo via Artom)

😷raccomandazioni per chi desidera consegnare prodotti alimentari:

1) consegnare i prodotti alla Casa nel Parco o a Cascina Roccafranca solo se ci si trova lungo il proprio percorso casa - spesa o casa - lavoro. ‼️la consegna di prodotti alimentari donati non è considerato uno spostamento autorizzato.
2) recarsi alla Casa nel Parco o alla Cascina Roccafranca da soli, a piedi o in auto. Non utilizzare i mezzi pubblici per venire da noi

Se siete un gruppo di amici o colleghi, una classe, un condominio e desiderate donare una spesa collettiva di grosse quantità? scrivere a info@fondazionemirafiori.it o a donazioni@cascinaroccafranca.it per concordare il ritiro gratuito della spesa a domicilio o presso un negozio di quartiere da parte dei nostri volontari.

 

SPESA SOSPESA

Vuoi aiutarci nel contrasto all'emergenza alimentare?
Abbiamo pensato anche alla SPESA SOSPESA per aiutare persone e famiglie in difficoltà socio economica del quartiere:

- se sei un negoziante del quartiere e sei disponibile a far parte dell'iniziativa di "spesa sospesa", manda una mail  a donazioni@cascinaroccafranca.it (per Mirafiori Nord) o a info@fondazionemirafiori.it (per Mirafiori Sud). Ti contatteremo e potrai diventare un luogo in cui le persone possono lasciare il buono spesa

- se sei un cittadino e conosci dei negozianti che vorrebbero aderire alla "spesa sospesa" scrivi a donazioni@cascinaroccafranca.it (per Mirafiori Nord) o a info@fondazionemirafiori.it (per Mirafiori Sud) e noi contatteremo il tuo negoziante di fiducia in cui si potrà lasciare un buono spesa. Noi faremo la spesa a chi ne ha bisogno e gliela consegneremo a casa... e tu aiuti anche il tuo negoziante di fiducia!

DONAZIONI

Per coloro che volessero effettuare erogazioni liberali in denaro, la Fondazione della Comunità di Mirafiori Onlus e Cascina Roccafranca collaborano al una raccolta fondi finalizzata a finanziare interventi di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19

Puoi donare attraverso bonifico intestato a: C.C. 1000/3122 intestato a Fondazione della Comunità di Mirafiori ONLUS presso Intesa San Paolo (55000)
IBAN IT 15 G030 6909 6061 0000 0003 122  inserendo come causale la dicitura DONAZIONE LIBERALE EMERGENZA COVID 19 

Sono previste le seguenti importanti agevolazioni fiscali:

per le persone fisiche e gli enti no profit: detrazione fiscale del 30% dalle imposte dovute, fino ad un importo massimo di 30.000 euro.

per le imprese: deduzione fiscale dal reddito d’impresa e dall’IRAP. Inoltre, nel caso di donazioni in natura, i beni donati non sono considerati soggetti a tassazione.

L'agevolazione per le donazioni in denaro compete a condizione che il versamento sia effettuato con modalità tracciabili, cioè tramite banca o ufficio postale ovvero mediante carte di debito, di credito e prepagate, assegni bancari o circolari. In caso di bonifico o di versamento postale, è opportuno inserire nella causale la dicitura: “Erogazione liberale per emergenza COVID-19”.

La Fondazione rilascerà apposita certificazione della donazione effettuata.

Please follow and like us:
error

I commenti sono chiusi

RSS
Facebook
Instagram