PRESENTAZIONE PROGETTI

La Cascina Roccafranca è uno spazio aperto alla cittadinanza, che offre numerosissime attività per il tempo libero, per socializzare, per sviluppare i propri interessi culturali, ma è soprattutto un luogo in cui i cittadini, gruppi informali, associazioni possono portare le loroi idee e i loro progetti per essere realizzati.

Obiettivo prioritario della Casina Roccafranca è quello di far emergere la voglia di fare e di partecipare di cittadini ed associazioni, di  accompagnarli nella realizzazione dei loro progetti, di metterli in rete con altre, e di assisterla ed accompagnarla nella realizzazione.


CHI PUO' PRESENTARE PROGETTI

Singole persone, gruppi informali, associazioni, enti no profit di promozione socio-culturale, cooperative sociali, enti pubblici.

IN CHE MODO LA CASCINA SOSTIENE I PROGETTI

- Quando è necessario accompagnando chi intende realizzare delle attività nel renderle fattibili ed efficaci

- Uso gratuito dei locali della Cascina, delle infrastrutture e dei materiali se le iniziative sono aperte a tutti i cittadini e gratuite, nel caso in cui i soggetti prersentatori abbiano ricevuto un contributo, prevedano degli incassi, limitino l'accesso a fruitori definiti, verrà richiesta una compartecipazione alle spese

- Promozione e comunicazione del progetto attraverso i normali strumenti di comunicazione utilizzati dalla Cascina Roccafranca

- In casi particolari un piccolo contributo economico, quando si rende necessario, normalmente le iniziative devono essere autosostenibili.

SPESE AMMISSIBILI

Il contributo potrà essere utilizzato esclusivamente per spese vive (materiali, attrezzature, prestazioni specialistiche, spettacoli, pubblicità, ecc.). Non potrà finanziare costi di organizzazione o prestazioni da parte del soggetto proponente.

ITER PRESENTAZIONE PROGETTO

- Presentazione idea-progetto

- Accompagnamento allo sviluppo progettuale

- Eventuale accompagnamento all’elaborazione di progetti integrati

- Accompagnamento alla realizzazionedei progetti

A CHI PRESENTARE IL PROGETTO

Inviarlo via e-mail : inforoccafranca@comune.torino.it
Chiedere un incontro all'ufficio animazione al tel : 011.44 36265/66/70

I commenti sono chiusi