donaXcascina

 

La raccolta Donaxcascina si è conclusa.
Grazie per le vostre donazioni!

Cari amici di Cascina Roccafranca,
eccoci qui ancora una volta a ringraziarvi per il vostro supporto e per il contributo che avete dato alla campagna di raccolta fondi Donaxcascina che si è conclusa il 21 dicembre. Abbiamo raccolto 12.892 euro.
Vi ringraziamo di cuore per le vostre donazioni! È vero, non abbiamo raggiunto l’obiettivo di 22mila euro, ma comunque abbiamo raccolto il 58% di quanto speravamo e con questi soldi saremo in grado di fare buona parte dei lavori previsti e degli acquisti di attrezzature che ci sono necessarie.
GRAZIE! Per le vostre donazioni, per la partecipazione alle iniziative, per il lavoro che tante associazioni e gruppi hanno fatto per darci una mano in questa piccola impresa.

Come promesso prima delle vacanze vogliamo aggiornarvi su come pensiamo di spendere i fondi raccolti. Ecco come abbiamo deciso di distribuire le risorse.
BAGNI: tinteggiatura pavimento e pareti, copri asse, mastice di rinforzo, specchi. Spesa totale prevista 1000 euro
AREE ESTERNE:
riverniciatura di 6 panchine, realizzazione di 1 bacheca grande di fronte alla Cascina e verniciatura di 2 bacheche piccole. Spesa totale prevista 800 euro
SPAZIO INFANZIA: rivestimento legno antimuffa muri. Spesa totale 200 euro
PALESTRINA: tinteggiatura pareti. Spesa totale 200 euro
AULE CORSI: tinteggiatura, posizionamento di listelli di legno e tettoia. Acquisto di 3 lavagne con fogli mobili, di un videoproiettore e di scatoloni. Spesa totale 750 euro
GALLERIA: acquisto mancorrente per sicurezza palco, acquisto di 1 armadio per attrezzature, di 1 radio microfono, di catenelle per quadri e catene sicurezza luci. Sistemazione dell’interfono. Spesa totale 1550 euro
SALONE: acquisto di 10 tavoli, listelli appendi manifesti, impianto audio compatto, 1 radio microfono, 2 carrelli porta sedie, 4 copritermoconvettori, 1 frigorifero. Sistemazione tende. Spesa totale 4150 euro
SALA CORTILE: acquisto di 1 carrello porta tavoli, tende, 4 copritermoconvettori. Sistemazione scarpiera. Spesa totale 1800 euro
Per un totale complessivo presunto di 10.450 euro.
Dopo la realizzazioni di questi interventi ed acquisti, verificheremo l’importo restante, per poi predisporre una seconda fase di interventi.

A che punto siamo?
Alcuni interventi sono già stati realizzati quando la raccolta fondi era ancora in corso: sono terminati nel mese di dicembre i lavori per la riqualificazione dei bagni, con la sostituzione di tavolette, copri water e vaschette danneggiati e con la pittura dei pavimenti con speciali vernici a base di resine impermeabili e più resistenti. Inoltre, a campagna conclusa abbiamo lavorato per rimodulare, come illustrato sopra, il piano di interventi e di acquisti sulla base di quanto raccolto.

Cosa stiamo facendo?
Al momento stiamo facendo partire le procedure per la realizzazione degli interventi (richieste di preventivi per l’acquisto dei materiali, realizzazione di piccole gare e affidamenti, coordinamento dei volontari) e speriamo che già nel mese di gennaio partiranno alcuni lavori. Naturalmente vi terremo aggiornati sull’avanzamento dei lavori, sugli interventi realizzati e sui materiali e le attrezzature acquistate. Lo faremo tramite newsletter come questa, ma anche sulla pagina del sito dedicata a donaxcascina (http://www.cascinaroccafranca.it/donaxcascina/) e sulla nostra pagina facebook (https://www.facebook.com/cascinaroccafranca/).

Quindi continuate a seguirci!

 

 

 

la raccolta fondi per il rinnovo degli spazi comuni
di Cascina Roccafranca

Quest’anno Cascina Roccafranca compie 12 anni e dal lontano 2007 sono stati circa 2 milioni  i passaggi di persone che hanno partecipato ad eventi, corsi, attività e progetti culturali e sociali. 

Come tutte le case molto vissute ora ha bisogno di qualche lavoro di restyling: dalla ristrutturazione dei bagni all’acquisto di tavoli e sedie, dalla tinteggiatura degli spazi alla realizzazione di nuovi pannelli informativi e al rinnovo della strumentazione tecnica, solo per citare gli interventi più urgenti.

Per questo motivo abbiamo deciso di attivare la raccolta fondi 

che è iniziata il 28 settembre con una grande festa di inaugurazione, e durerà fino all'8 dicembre (scadenza prorogata fino al 21 dicembre!). 

L’obiettivo della campagna è quello di raccogliere circa 22mila euro in “Stile Cascina Roccafranca”, coinvolgendo le associazioni e le realtà del territorio che quotidianamente vivono e animano questo spazio, nel “prendersi cura” di un bene comune che negli anni è diventato il cuore pulsante del quartiere.

COSA VOGLIAMO FARE?
Ristrutturazione dei bagni, acquisto di tavoli e sedie, tinteggiatura degli spazi, realizzazione di pannelli informativi e bacheche, rinnovo della strumentazione tecnica.

A CHE PUNTO SIAMO CON LA RACCOLTA

PRIMI INTERVENTI IN PARTENZA

Abbiamo deciso di far partire subito alcuni interventi di riqualificazione. Il primo lavoro che è partito è quello per il ripristino dei bagni, per i quali molti di voi hanno specificamente donato. Gli interventi sono partiti a metà novembre e saranno terminati entro metà dicembre. Nello specifico ci occuperemo sostituire le tavolette, i copri water e le vaschette danneggiati e procederemo con la pittura dei pavimenti con speciali vernici a base di resine che sono impermeabili e durano parecchi anni, dunque non temono il calpestio continuo e quotidiano.

COME POTETE AIUTARCI
A chi ha già donato vanno i nostri sentiti ringraziamenti e ancora una piccola preghiera: vi chiediamo di aiutarci promuovendo la nostra iniziativa tra i vostri contatti in modo che sempre più persone siano a conoscenza di questa raccolta fondi e   diventino potenziali donatori. Potete condividere la nostra iniziativa su facebook, via mail o anche semplicemente parlandone con amici e conoscenti. Tutte le informazioni su Donaxcascina sono su: http://www.cascinaroccafranca.it/donaxcascina/ e
https://www.facebook.com/events/944529532548066/
Per chi non ha ancora donato, la nostra speranza e che possiate contribuire anche solo con una piccola donazione. 

COME DONARE?
Dal 28 settembre all'8 dicembre 2019 (scadenza prorogata fino al 21 dicembre!).
CONTANTI
Dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 18.00 presso i nostri uffici
BONIFICO
IBAN IT 97 R 05018 01000 000011190477
Causale: donazione liberale

Sarà possibile donare anche durante alcuni eventi serali di Cascina e nelle serate di giovedì e venerdì quando ci sono attività e spettacoli (in accoglienza).
Ecco l'elenco dei prossimi eventi durante i quali sarà possibile donare:

Domenica 8 dicembre ore 21 - Proiezione film a cura di Roccafranca Film

Venerdì 13 dicembre dalle ore 19 - galleria
Insieme per Cascina. Pillole di teatro, cinema, e momenti di ballo folk, afro, tango e lindy hop


NEWSLETTER DI AGGIORNAMENTO SULLA RACCOLTA
L'ultima newsletter di aggiornamento sulla raccolta fondi:
http://www.cascinaroccafranca.it/newsletter-aggiornamento-donaxcascina/

 

Gli spazi che volgiamo riqualificare

 

 

Please follow and like us:
error

I commenti sono chiusi

RSS
Facebook
Instagram