Speak. Scambio linguistico e culturale.

Cos’è SPEAK?
E’ un progetto che mette in contatto migranti, rifugiati e cittadini locali attraverso un programma di scambio linguistico e culturale che cerca di rompere le barriere, promuovere il multilinguismo, l’uguaglianza e la democratizzazione del processo di acquisizione di una lingua. I migranti, indipendentemente dalle loro origini, affrontano molti ostacoli quando arrivano in una nuova città: comprendere una nuova lingua, fare nuove amicizie, trovare un lavoro, compilare documentazione legale e molto altro.
SPEAK cerca di mettere in contatto immigrati e rifugiati con le persone del posto, rompendo le barriere linguistiche e creando nuove reti di supporto.

Oltre ai corsi di lingua e cultura, vengono organizzati regolarmente degli eventi finalizzati a creare legami tra i partecipanti e offrire più spazio al dialogo, al divertimento e alle amicizie.

Corsi di inglese, italiano e francese dislocati su tutte le case di Quartiere di Torino.

Cascina Roccafranca
Italiano, con basi linguistiche: martedì 15.30-17.00_ coming soon
Italiano, per principianti: venerdì 15.30-17.00_ starting on 6-10-2017, iscriviti!

Tutti i corsi sono organizzati in 12 lezioni da un’ora e mezza, al costo totale di 25 euro, ma è possibile fare domanda per una borsa di studio che copra il costo di iscrizione.

Scopri il calendario completo su http://www.retecasedelquartiere.org/progetto-speak-culture-exchange/

I commenti sono chiusi