1/7 la città delle parole volanti
Per la rassegna Cascina sotto le stelle
Martedì 1 luglio ore 21
La città delle parole volanti
Le parole volanti vengono dalle mani di attori sordi e udenti, del corso di teatro integrato portato avanti dal 2017 dall ass. LISten. Uno spettacolo per tuttə in cui non si usano parole e segni ma un linguaggio comune che passa attraverso il corpo. Ingresso libero.
L’associazione LISten è un’idea, un sogno, uno spazio in cui andare oltre al silenzio e muoversi in punta di piedi sulle emozioni. LISten è una realtà che vuole unire due mondi apparentemente distanti: il mondo dei sordi e quello degli udenti. Sordi e udenti che fanno insieme, parlano insieme, imparano insieme, sorridono insieme. Sordi e udenti non come realtà che necessitano di supporto reciproco, ma come realtà che si arricchiscono reciprocamente. Comunicare attraverso la Lingua dei Segni (LIS) o con il movimento delle labbra, poco importa. Quel che importa è che sia sempre con il reciproco rispetto che contraddistingue la voglia di incontrarsi.
LISten nasce dall’incontro di quattro amiche sorde e udenti con tanta voglia di “fare insieme” e dal desiderio comune di unire i nostri due mondi. Per LISten è centrale il ben-essere della persona nel suo ambiente di vita. Lavoriamo per una piena accessibilità e sensibilizzazione della società al tema della sordità e sordocecità, per accrescere il rispetto per i diritti e la dignità delle persone sorde e combattere gli stereotipi, i pregiudizi e le pratiche dannose concernenti le persone con disabilità sensoriale.
La rassegna Cascina Sotto le Stelle prosegue fino al 1 agosto. L’ingresso è gratuito e aperto a tutte e tutti. Gli eventi si svolgeranno all’aperto, nel suggestivo cortile della cascina, la Casa del Quartiere di Mirafiori Nord. Tutti i dettagli qui: https://www.cascinaroccafranca.it/13-6-1-8-cascina-sotto-le-stelle/


Comments are closed