CF_SW_Immagini_Arabo copia

Da dieci anni è attivata presso la Cascina Roccafranca un’iniziativa importante rivolta a tutti i cittadini stranieri (ma non solo) presenti sul nostro territorio che ha come obiettivo l’insegnamento della lingua araba ai bambini.
Questo progetto si è avvicinato alla nostra realtà grazie ad un gruppo di genitori di bambini di lingua araba che frequentano alcune scuole elementari e medie del territorio e fin dall’inizio ha avuto una risposta decisamente superiore alle attese.
Per dare un’idea, quasi 200 famiglie hanno in questi anni, iscritto i propri figli alla scuola di arabo.
La scuola si svolge in collaborazione con l’associazione di promozione sociale e culturale AJIAL, e le lezioni si tengono tutti i sabati dalle ore 15 alle ore 18.
Riteniamo questa iniziativa importante a livello cittadino e di grande ricchezza, poiché costruisce un ponte tra l’Italia e tutto il mondo arabo e  permette ai tanti bambini nati in Italia, ma di origine straniera, di mantenere vive le proprie radici linguistiche e culturali.


[well]
Per informazioni tel. 329 8947554 – 348 3291726
[/well]


4 risposte

  1. Federica Improta ha detto:

    Buongiorno, mia figlia ha 5 anni. Organizzate corsi di arabo anche per bambini di questa età? se sì, costi e frequenza. Grazie mille

    • cascina ha detto:

      Buongiorno Federica, l’associazione che gestisce la scuola di Arabo ha sospeso le lezioni per via del Covid. Purtroppo non sappiamo ancora se riprenderanno dall’autunno 2021. In ogni caso la scuola di arabo è per bambine e bambini di elementari e medie.
      Un cordiale saluto
      Cascina Roccafranca

  2. Najoua ha detto:

    Salve vorrei sapere se i corsi di arabo riprenderanno questo anno. Ho bisogno di scrivere mie due figlie uno farà tersa media e l’altro farà quarta elementare. Grazie.

    • cascina ha detto:

      Buongiorno, l’associazione che gestisce la scuola di Arabo ha sospeso le lezioni per via del Covid. Purtroppo non sappiamo ancora se riprenderanno dall’autunno 2021. Appena avremo informazioni in proposito le pubblicheremo sul sito.
      Un cordiale saluto
      Cascina Roccafranca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *