Gli spazi della Cascina sono usati ogni giorno per attività anche diversissime da realtà e persone del Quartiere o di tutta Torino. Se sei alla ricerca di uno spazio per un’attività, una riunione o un evento pubblico, eccoci, noi ci siamo! Scopri tutte le offerte dei nostri spazi

ATTENZIONE – A causa della pandemia da Covid-19 al momento sono in vigore alcune limitazioni all’utilizzo dei locali. Ti invitiamo a leggere le Regole Generali e i protocolli specifici per ogni attività.


SPAZI PER ATTIVITA’ VARIE

All’interno della Cascina Roccafranca sono disponibili spazi per la realizzazione di attività varie (corsi, riunioni, eventi privati, iniziative pubbliche…) da richiedere a fronte di un contributo di compartecipazione alle spese.

ECCO QUALI SONO GLI SPAZI

Galleria

Capienza: max. 96 persone – Attualmente limitata a max 60 posti.

Disponibilità: giovedì e venerdì alla sera; sabato, in orario di apertura della struttura.


Salone delle feste

salone.jpg

Capienza: max. 80 persone – Attualmente limitata a max. 40 posti.

Disponibilità: in settimana per attività corsistiche continuative. Giovedì e venerdì sera disponibile per iniziative varie a carattere non continuativo. Sabato e domenica per feste private.


Laboratorio artistico

laboratorio-1.jpg

Capienza: max. 20 persone – Attualmente limitata a max. 14 persone.

Disponibilità: utilizzabile per attività varie, prioritariamente corsi di tipo artistico-manuale.


Aula corsi

Capienza: max. 12 persone – Attualmente limitata a max 10 posti.

Disponibilità: utilizzabile per attività varie, prevalentemente di tipo frontale.


Incubatore di idee

Capienza: max. 15 persone – Attualmente ridotta a max. 11 posti.

Disponibilità: utilizzo destinato principalmente ad associazioni e gruppi per la realizzazione di progetti ed attività, riunioni, incontri. Nel caso in cui le associazioni e i gruppi non usufruiscano completamente dello spazio a disposizione, questo potrà essere utilizzato per altre attività.


Altre botteghe

Spazi destinati ad aree tematiche (donne, consumo consapevole), che verranno gestiti dai rispettivi tavoli di lavoro progettuale. Nel caso in cui il progetto della Bottega non usufruisca completamente dello spazio a disposizione, questo potrà essere utilizzato dalla Fondazione per altre attività;


Modalità di presentazione delle richieste di utilizzo

I gruppi, gli organismi, le associazioni, i singoli privati che intendono ottenere la concessione in uso dei locali della Cascina Roccafranca, devono inviare una richiesta a nome del responsabile dell’associazione o di un referente in caso di gruppi spontanei, compilando il form che si trova sul sito:

Verrete ricontattati entro pochi giorni.

Per informazioni

Tel. 011.01136250 – inforoccafranca@comune.torino.it