Per la rassegna CASCINA SOTTO LE STELLE
Mercoledì 21 Luglio – ore 21
ROCCADANZA – Gruppo Folk in Cascina
Danze popolari e musica dal vivo con gli Spadara

Un’esibizione del gruppo Spadara è anzitutto un momento di animazione per il pubblico che viene trascinato a ballare al ritmo delle melodie tradizionali. Il repertorio include svariati brani appartenenti in prevalenza alle tradizioni tipiche delle Valli Occitane e del Sud della Francia: bourrée, courenta, gigo, scottish, rigodon, ma anche valzer e mazurke. Il gruppo propone anche alcune musiche tradizionali di altri paesi del mondo.

Ingresso libero. Si consiglia di arrivare almeno 20 minuti prima dell’evento per la registrazione.

ATTENZIONE: per quanto riguarda le serate di musica e ballo folk le normative attuali ci impongono regole precise. Non si tratterà di serate danzanti come in passato, ma dovranno essere intese come lezioni di danza a numero chiuso. Potranno accedere all’area al massimo 50 persone compresi gli istruttori. Saranno insegnati esclusivamente i primi rudimenti di danze popolari che non prevedono contatto fisico. Durante le lezioni dovrà essere sempre mantenuta la distanza di almeno 2m.


La rassegna Cascina Sotto le Stelle è realizzata all’interno del programma di Torino Estate con il supporto di Città di Torino e di Fondazione per la Cultura Torino

Categories:

Tags:

Comments are closed

Contattaci
Tel. +39 011.01136250
Fax +39 011.01136256
inforoccafranca@comune.torino.it

Cascina Roccafranca
Via Rubino, 45
10137 Torino