All’interno della Cascina Roccafranca c’è  uno spazio interamente dedicato all’infanzia e alla famiglia, La Rocca Incantata, che si sviluppa prevalentemente intorno a due servizi: il Punto Gioco ed il Baby Parking, entrambi gestiti dalla Cooperativa sociale Educazione Progetto
Inoltre, dal 2018, i servizi per l’infanzia di Cascina Roccafranca rientrano all’interno del Progetto T- HUB06 e, grazie al contributo del Fondo ministeriale per il contrasto della povertà educativa minorile gestito dalla Fondazione Con i Bambini , abbiamo potuto ampliare l’offerta rivolta ai bambini ed ai loro genitori.

 

baby_cascinaroccafranca

 

Il Baby Parking

Gestito dalla Cooperativa Educazione Progetto, accoglie bimbi dai 13 mesi ai 6 anni. Offre loro opportunità di gioco, di relazioni, di scoperte, in un clima di cura e sicurezza affettiva garantito dalla presenza di educatrici competenti. Gli ambienti sono accoglienti, sicuri, ricchi di stimoli adeguati alle diverse fasce di età.

COME FUNZIONA?

Il Baby Parking apre tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 16.30 (il sabato su richiesta di almeno 5 famiglie) per i bambini in fascia d’età 13 mesi – 3 anni . Per accedere al servizio è necessaria un’ iscrizione annuale, comprensiva di assicurazione, dell’importo totale di 84,00 euro e pacchetti orari / mensili / plurimensili a seconda del tempo di frequenza pensato dalla famiglia e della continuità necessaria a bambini di questa età. Esistono diverse tipologie di frequenza, per maggiori informazioni
contattare la segreteria 011.19502281 – 3939780168 o scrivere alla mail laroccaincantata@educazioneprogetto.it.
Per il pasto il baby parking usufruisce del Ristorante “Osteria Andirivieni” presente in Cascina, che prepara i pasti dei bimbi secondo un menù riservato.

Il punto gioco la rocca incantata

È aperto al mattino con la LUDOTECA ed al pomeriggio con i LABORATORI TEMATICI. Apertura tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12, per i bimbi 1-5 anni accom pagnati da un adulto. Gioco, primi passi verso la socializzazione, attivitàorganizz ate da un’educatrice con la collaborazione degli adulti presenti sono gli ingredienti di qu esto servizio. Per partecipare è necessario acquistare la tessera adingressi, è prevista una prova gratuita. Per maggiori informazioni venire durante l’orario di apertura o chiamare i numeri 01101136250, 3939780168.
Al pomeriggio la Cooperativa Educazione Progetto propone un calendario di attività genitori e bambini 0-6 anni comunicati di mese in mese anche sul calendario generale della Cascina Roccafranca.
Inoltre, dal 2018 i servizi per l’infanzia di Cascina Roccafranca rientrano all’interno del Progetto T- HUB06 e, grazie al contributo del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile in collaborazione con il Comune di Torino, abbiamo potuto ampliare l’offerta rivolta ai bambini ed ai loro genitori

Thub06

T-hub06 è un progetto promosso da alcune realtà del terzo settore torinese, in collaborazione con il Comune di Torino, grazie al contributo del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile attraverso l’impresa sociale Con I bambini, bando Prima Infanzia 2016. Il progetto è dedicato alle famiglie con bambini nella fascia 0-6 anni.
All’interno del progetto la Cooperativa Sociale Educazione Progetto e la Fondazione Cascina Roccafranca rendono maggiormente accessibile, attraverso un ricco calendario di opportunità per le famiglie, lo spazio infanzia “La Rocca incantata” di Cascina Roccafranca. Verranno sviluppati percorsi di formazione e laboratoriali sui temi legati alla genitorialità e strumenti specifici per sostenere famiglie in situazioni di forte vulnerabilità.
Le azioni sono costruite per offrire occasioni di sostegno solidale: le famiglie diventano protagoniste del benessere della comunità.
Per tutte le informazioni rivolgersi a:
La Rocca Incantata, tel. 011 19502281 – 3939780168  laroccaincantata@cascinaroccafranca.it


Il programma delle attività
Scarica i file pdf del depliant con tutte le attività e il programma
depilant esterno
depliant interno
Scarica il programma degli incontri con gli esperti:

Nessuna risposta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *