CF_SW_Immagini_Gas

GAS è l’acronimo di Gruppo di Acquisto Solidale: un gruppo formato da individui e famiglie che si aggregano per comperare beni di consumo quotidiano acquistando direttamente dai produttori che garantiscono la genuinità del prodotto rispettando l’ambiente (con la tendenza al biologico) e i diritti dei lavoratori. La qualità di un cibo è una questione di gusto e di sapore, ma anche di benessere e di qualità della vita, sia di chi consuma sia di chi produce.

GAS ROCCAFRANCA nasce nel 2006 per offrire ai cittadini interessati l’occasione di vivere un’esperienza socializzante, sperimentando sotto casa una forma di consumo critico e responsabile attraverso:
– l’acquisto collettivo di prodotti di uso quotidiano,
– la possibilità di approfondire la conoscenza delle merci stesse e di verificarne la provenienza,
– l’incontro e il confronto con altri cittadini e con i produttori,
– la partecipazione attiva alla gestione del gruppo,
– l’occasione di instaurare relazioni e nuove amicizie,
– il confronto con altri gruppi organizzati, che si occupano di acquisti, ma anche di altre temi di interesse quotidiano.

Ad oggi GAS Roccafranca conta circa 130 soci (famiglie e singoli cittadini) ed acquista, da oltre 40 diversi produttori: frutta fresca e secca, verdura, prodotti caseari, farine e derivati, carni rosse e bianche, cereali, legumi, olio, miele, vino, prodotti per l’igiene personale, ecc.

Per informazioni e adesioni puoi trovare i volontari del Gas in Bottega Consumo Consapevole

Martedì, Mercoledì e Giovedì ore 18 – 19.30

Tel. 011.011.36251 | www.gasroccafranca.it | gas@cascinaroccafranca.it


Download


Il Gas si riunisce nella Bottega del Consumo Consapevole di Cascina uno spazio fisico e un contenitore di idee per coloro che intendono attuare stili di vita eticamente consapevoli e rispettosi, verso l’ambiente e le persone, e che desiderano sperimentare pratiche di economia solidale.

Destinatari sono le famiglie, i singoli e le organizzazioni – GAS, scuole, Associazioni, gruppi di interesse… – con lo scopo di avviare un cambiamento sia nei comportamenti che nei consumi.

Nessuna risposta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *