Accoglienza

AccoglienzaNello Spazio Accoglienza della Cascina Roccafranca troverete un gruppo di persone, tra le quali dei volontari del quartiere, disponibili ad ascoltare e dare informazioni. L'obiettivo è quello di fornire agli abitanti del quartiere e non solo un punto di riferimento, un servizio capace di dare risposte concrete o indirizzare nei luoghi adatti per ottenerle, ma anche di offrire ascolto e accoglienza vera. Un'attività, insomma, mirata a favorire l'incontro e il rapporto con i cittadini, utile a comprendere meglio i bisogni del territorio e a far conoscere le risorse di cui esso dispone.


 
I servizi dello Spazio Accoglienza
    • Informazione e orientamento prevalentemente sulle attività della Cascina, ma anche su risorse, realtà e iniziative della Circoscrizione e della Città.

 

    • Ascolto dei bisogni, ma anche valorizzazione delle idee, capacità e competenze di tutti coloro che le vogliono sviluppare, mettere a disposizione della comunità, condividere, costruendo relazioni con i gruppi che già lavorano nella Cascina e con altre persone.

 

    • Stretto collegamento con le Botteghe, spazi nei quali possono essere rimessi in circolo, accolti e resi operativi proposte, iniziative e bisogni sia nella definizione di progetti personali che nella costruzione di gruppi di lavoro e di iniziative da realizzare insieme. Iniziative concrete con la presenza di consulenti e l'apertura di sportelli di consulenza gratuita. Per ulteriori informazioni vai alla pagina "sportelli Consulenza"

 

    • Lavoro di rete con le realtà formali e informali del territorio, per costruire insieme modalità di collaborazione, integrazione, interscambio.

 

Informazioni

Gli orari dell’accoglienza:

da lun a ven 9:00-13.00 e 15:00-18:30
durante tutto l'orario di apertura la Cascina Roccafranca è comunque sempre presidiata da un operatore
Tel. 011.01136250, e-mail: inforoccafranca@comune.torino.it