Gas

CF_SW_Immagini_Gas

Gruppo di Acquisto Solidale

Nel marzo 2006 si è costituito un gruppo di acquisto solidale, che si è trasformato in associazione con statuto e regolamento propri, e attualmente è composto da circa 140 soci (famiglie e singoli).

Il GAS si è organizzato per acquistare collettivamente e consapevolmente prodotti alimentari e di altro genere, sostenendo principalmente piccoli produttori locali, rispettosi dei lavoratori e dell'ambiente, e per confrontarsi su tali scelte. Consapevolmente significa conoscere direttamente le merci che si acquistano, chi le produce e come. I prodotti comprati sono: farine, pasta, arance, parmigiano reggiano, olio, carne, verdura, frutta, nocciole, miele e conserve, ma anche abbigliamento, cosmetici…

Il Gas, inoltre, sostiene la nascita e l’organizzazione di nuovi gruppi e promuove, all’interno di GasTorino, acquisti cittadini a sostegno di realtà produttive in difficoltà.

Si occupa di divulgare strumenti per la gestione on line degli ordini - Gasdotto, attraverso la collaborazione dell’associazione Officina Informatica Libera.
Il gruppo è aperto ad accogliere altre famiglie e singoli interessati.


Per informazioni e domande puoi trovare i volontari del Gas in Bottega Consumo Consapevole
martedì e giovedì ore 17 – 19 - mercoledì ore 18 – 19.30
011.011.36251

www.gasroccafranca.it | gas@cascinaroccafranca.it


Clicca qui e scarica IL VOLANTINO Clicca qui e scarica IL REGOLAMENTO Clicca qui e scarica LA SCHEDA DI ADESIONE Clicca qui e scarica I CRITERI DI ACQUISTO Clicca qui e scarica LA SCHEDA FORNITORI Clicca qui e leggi L'INTERVISTA