7/11 OFT OFFICINA secondo concerto
Venerdì 7 Novembre ore 21
OFT OFFICINA #2
Secondo appuntamento della rassegna di musica da camera dell’Orchestra Filarmonica Torinese.
Con Matteo Fabi violoncello e Maya Oganyan pianoforte.
Musiche di:
Ludwig van Beethoven
Sonata op. 102 n. 1 in do maggiore per violoncello e pianoforte
Riccardo Saverio Fameli
Commissione OFT – prima esecuzione assoluta
Robert Schumann
Fünf Stücke im Volkston op. 102
Johannes Brahms
Sonata in fa maggiore per violoncello e pianoforte op. 99
Insieme per la prima volta sul palco il premiato violoncellista Matteo Fabi, 21 anni e che nel 2025 ha ottenuto l’Artist Diploma con il massimo dei voti e la lode presso l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia sotto la guida di Giovanni Sollima, e la pianista Maya Oganyan, 19 anni, vincitrice di oltre 20 concorsi nazionali e internazionali.
Fabi e Oganyan eseguiranno la Sonata op. 102 n. 1 in do maggiore per violoncello e pianoforte di #Beethoven, Fünf Stücke im Volkston op. 102 di #Schumann, la Sonata in fa maggiore per violoncello e pianoforte op. 99 di #Brahms e un brano nuovo di zecca.
Fiore all’occhiello del concerto è infatti la prima assoluta di “Chatters”, brano commissionato da OFT al compositore Riccardo Fameli, 27 anni: “è nato come un esperimento: l’ho scritto come se fossi sordo, senza mai ascoltare cosa stessi facendo, se non a lavoro finito. Per vari motivi personali c’era tanto rumore nella mia quotidianità, volevo estraniarmi dal mondo tramite il totale silenzio. Chatters significa appunto “Chiacchiere”. È stato un esperimento interessante”.
INFO E BIGLIETTERIA
Biglietti: ingresso unico 5 euro (non numerato).
I biglietti possono essere acquistati presso la sede della biglietteria dell’Orchestra Filarmonica di Torino in via XX settembre 58 a Torino (negli orari di apertura al pubblico, oppure prenotati via mail a biglietteria@oft.it, o telefonicamente in orario di apertura al pubblico telefonando allo 011.533387), o acquistati online su https://www.anyticket.it/anyticketprod/Default.aspx?partner=OFTO
I biglietti possono essere acquistati anche presso Cascina Roccafranca mezz’ora prima di ogni concerto, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
I programmi completi dei singoli appuntamenti concertistici sono disponibili sul sito web www.oft.it, dove è possibile trovare anche tutte le informazioni di biglietteria, oltre che sui canali social dell’Orchestra Filarmonica di Torino.
Tutti gli appuntamenti della rassegna OFFICINA qui: https://www.cascinaroccafranca.it/musica-da-camera-con-officina-di-oft/





Comments are closed