Natale Solidale a Mirafiori: grazie per la generosità!

La raccolta di prodotti è andata molto bene. Grazie per le tantissime cose che avete portato in Cascina Roccafranca per la nostra iniziativa “Natale Solidale a Mirafiori Nord”.
Siamo sommersi! Sia dalle vostre donazioni
che da quelle di alcuni partner e associazioni che ci hanno supportato moltissimo. GRAZIE!

Ecco un piccolo resoconto:

La raccolta di prodotti è andata davvero bene. Avete portato in Cascina Roccafranca tantissimi prodotti per la cura della persona, per l’igiene della casa, pannolini e prodotti per bambini, pandori e panettoni. I prodotti raccolti, insieme a quelli acquistati con la spesa sospesa e con le donazioni in denaro, stanno arrivando sotto forma di un bel pacco natalizio alle famiglie in difficoltà del quartiere inserite come beneficiarie nel progetto Mirafiori Quartieri Solidali.

L’aiuto delle associazioni e dei gruppi amici di Cascina ha fatto la differenza. Ringraziamo tantissimo i Falchi di Daffi, il GAS Roccafranca e La Rocca Incantata! I Falchi di Daffi, associazione che si occupa di protezione dell’ambiente e difesa del territorio attraverso attività di protezione civile a favore delle fasce più deboli della popolazione, ha donato ben 4.000 euro per il nostro Natale Solidale. Mentre il nostro Gas Roccafranca ha contribuito regalando 600 chili di arance dei loro produttori selezionati. Inoltre lo Spazio Infanzia di Cascina, La Rocca Incantata, ha organizzato un mercatino con i lavori realizzati da genitori e bambini durante i laboratori e ha raccolto 250 euro che ha donato per l’iniziativa. Grazie a tutti per la grande generosità!

Anche per quanto riguarda la Spesa Sospesa, lo spirito di solidarietà è stato davvero grande. Le donazioni raccolte nei negozi che aderiscono al nostro progetto ammontano a ben 1.650 euro, che sono già state spesi negli stessi negozi per acquistare beni di prima necessità che abbiamo inserito nei pacchi per le famiglie beneficiarie.

Alla nostra iniziativa, poi, si è aggiunto anche quella del “Libro Solidale”, in collaborazione con il progetto di BookBox, che vede coinvolte le Cooperative L’Arcobaleno e Valdocco. All’interno dei pacchi che stiamo distribuendo alle famiglie e con i pasti che verranno dati alla mensa della parrocchia, sempre nell’ambito del progetto, ci sarà in dono anche un libro, per un totale di 250 libri regalati.

E infine, ultima sorpresa di Natale, nei pacchi natalizi abbiamo potuto inserire anche altri libri e tantissimi giochi che contribuiranno a dare un po’ di allegria anche ai più piccoli. Per questo dobbiamo ringraziare il Signor Paolo Dorigo che ha fatto una donazione in ricordo del figlio Enrico.

Carissimi, siamo davvero colpiti dalla solidarietà che gli amici della Cascina, le associazioni, i gruppi e gli abitanti del quartiere di Mirafiori Nord hanno dimostrato. A tutti voi va il nostro sentito ringraziamento. GRAZIE e buon NATALE SOLIDALE!

Categories:

Tags:

Comments are closed