Dopo la sperimentazione dell’estate scorsa, torna in forma più ampia il Campus Diffuso Universitario sempre grazie alla collaborazione tra Città di Torino, Edisu Piemonte, Università degli Studi e Politecnico di Torino.

Quest’anno ci siamo anche noi e da lunedì 17 maggio è aperto lo Spazio Studio di Cascina Roccafranca, indoor e outdoor.

Aperto: da lunedì a sabato
Orario: 8.00-16.00 all’interno, 8.00-19.30 all’esterno*
Posti: 40 (interni) e 40 (esterni)

* dal 15 giugno al 15 settembre la possibilità di utilizzare lo spazio esterno è sospesa per la concomitanza di altre attività come l’Estate Bimbi e la rassegna Cascina sotto le stelle.

Servizi: gli studenti avranno a disposizione gratuitamente postazioni, prese elettriche e wifi e potranno usufruire di tutti i servizi di Cascina Roccafranca (caffetteria e osteria Andirivieni).

Il progetto Campus Diffuso, unico in Italia, è finalizzato a promuovere in città opportunità di studio e di servizi caratterizzati da spazialità diffusa, capace di integrare il modello del campus universitario, più tipicamente anglosassone, nel quale gli spazi didattici, spazi di studio, il tempo libero, l’intrattenimento e la produzione culturale risultano integrati e spesso compresi in unico ambito, con le peculiarità urbanistiche italiane, in cui i poli di studio e le sue sedi sono moltiplicate in città.

Si tratta di 18 diversi siti con 2.300 posti suddivisi tra postazioni al chiuso, all’aperto e in tensostrutture riscaldate sparsi sul territorio cittadino, dove studentesse e studenti potranno studiare in sicurezza avendo a disposizione Wi-Fi, acqua, prese elettriche e molto altro.

Per l’elenco completo dei luoghi: http://www.studyintorino.it/it/campus-diffuso/